Benvenuti nel blog della Decima Legione.

Noi della Decima ci rifacciamo alla Decima Legione sottostante al grandissimo Giulio Cesare.

Questa legione era composta solo da uomini valorosi

Noi cercheremo di assomigliargli il più possibile



Se volete contattarci: Ale_D92@hotmail.it



giovedì 3 febbraio 2011

Impregilo



Tutti sanno che nella notte del 6 Aprile 2009, e nella notte del giorno seguente la città Aquila è stata violentemente colpita da scosse di terremoto che hanno provocato oltre 150 morti 1.500 feriti e 70 mila sfollati
Le persone della protezione civile e i vigili del fuoco, hanno subito notato un particolare, le case che venivano giù come “cartapesta”, avevano una strana composizione, erano composte da sabbia.
Un edificio ci ha molto colpito, l'ospedale San Salvatore.
Inaugurato 9 anni fa il nosocomio in cemento armato di concezione modernissima ha pagato un tributo pesantissimo alla scossa delle 3.32: un'intera ala è crollata, una larga fetta dell'edificio è inagibile, nastri bianchi e rossi sbarrano la strada quasi ovunque.
Ma come, è stato inaugurato nel 2000 e viene giù così? Doveva essere uno degli edifici che non riportava neanche una crepa e invece....
Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell’Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?
Impregilo! Si, sempre lei!

Qualcuno ci ha anche avvertito:

In Gomorra, Saviano ci aveva avvertito che le case degli Abruzzesi erano piene di sabbia

Davvero toccante rileggere ora, dopo la tragedia in Abruzzo, le parole di Saviano nel libro "Gomorra". (pagina 236)

“Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza. Conosco le mani, le dita, i progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville. A Castelvolturno nessuno dimentica le file infinite dei camion che depredavano il Volturno della sua sabbia. Camion in fila, che attraversavano le terre costeggiate da contadini che mai avevano visto questi mammut di ferro e gomma. Erano riusciti a rimanere, a resistere senza emigrare e sotto i loro occhi gli portavano via tutto. Ora quella sabbia è nelle pareti dei condomini abruzzesi, nei palazzi di Varese, Asiago, Genova.”

Chi diavolo è questa società dall'enorme potere che sta devastando la nostra terra?
Anche questa volta nessuno parlerà di lei?
Anche questa volta la passerà liscia?

Impregilo è l'azienda di Caltagirone, suocero del segretario UDC Casini...
Forse è questo il motivo di tanto silenzio mediatico?
Impregilo è:

La stessa che ha causato l’emergenza rifiuti a Napoli. (ha vinto l'appalto con un progetto degli anni sessanta, che non era altro che la copia dell'inceneritore di Acerra.
L'Impregilo, Fisia, e Fibe Campania hanno usato la metà dei soldi richiesti, costruendo degli inceneritori fittizi completamente diversi da quelli scritti nel progetto; inoltre non sono riusciti a mantenere la parola data nella vincita dell'appalto, ove si era detto che le società su dette avrebbero dovuto trovare un luogo dove conservare i rifiuti nel periodo della costruzione degli inceneritori. Ovviamente il progetto non è mai stato portato a termine come da firma deciso; L'Impregilo, Fisia, e Fibe Campania sono stati accusati di truffa aggravata e i beni e i soldi in loro posso sono stati sequestrati)
La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria (proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi)
La stessa che ha vinto l’appalto per la costruzione del Ponte di Messina (dobbiamo avere paura ad attraversare lo stretto?)
La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari (se ad oggi il rischio di uno scoppio di una centrale nucleare è ridotto al 95%, facendola costruire a queste multinazionali il rischio di incidente nucleare sale minimo al 90%)
La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano.
La stessa che ha causato innumerevoli disastri ambientali con la costruzione non a norma del TAV


P.s.: Se per qualcuno la fonte che parla dell'ospedale non fosse sufficiente segnalo che basta andare sul sito dell'Impregilo e ricercare "Ospedale" per leggere:

In questo settore IMPREGILO ha realizzato sia in Italia che all´estero importanti e moderni complessi ospedalieri che vengono di seguito dettagliati.
In Italia
o Ospedale di Lecco: 137.000 m2, 500.000 m3, 950 posti letto, 21 camere operatorie.

o Istituto Oncologico Europeo di Milano, struttura specialistica all´avanguardia per la diagnosi e cura dei tumori: 29.000 m2, 90.000 m3, 210 posti letto, 7 camere operatorie.

o Ospedale di Modena: 230.000 m2, 445.000 m3, 800 posti letto, 12 camere operatorie.

o Ospedale di Careggi, specialistico per la diagnosi e cura delle infezioni da HIV.
o Ospedale di Poggibonsi: 12.000 m2, 175.000 m3, 200 posti letto.

o Ospedale di Viareggio: 80.000 m2, 600 posti letto.

o Ospedale Destra Secchia: 28.000 m2, 450 posti letto.

Inoltre, ospedali a L´Aquila, Cerignola e Menaggio.
 

Di Fiore Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento