Benvenuti nel blog della Decima Legione.

Noi della Decima ci rifacciamo alla Decima Legione sottostante al grandissimo Giulio Cesare.

Questa legione era composta solo da uomini valorosi

Noi cercheremo di assomigliargli il più possibile



Se volete contattarci: Ale_D92@hotmail.it



martedì 28 giugno 2011

Lanciano: nasce Fascismo e Libertà


Per la seconda volta consecutiva il Movimento Fascismo e Libertà e andato a caccia di adesioni, questa volta a Lanciano dove ne ha raccolte un bel po'.
Tutto questo non è passato inosservato agli occhi di quei cittadini che ancora oggi si dichiarano anti nazi-fascisti e che hanno scritto una missiva al sindaco.
La missiva porta come primo firmatario Franco Mastrangelo che scrive:

“Chi ha potuto permettere che venisse oltraggiata in maniera così plateale la storia gloriosa della nostra Città fondata sulla lotta alla barbarie nazi-fascista? Chi ha potuto consentire di sbeffeggiare in modo così volgare la memoria dei nostri Martiri, trucidati spietatamente dai portatori di un’ideologia che adesso viene ospitata cortesemente per farne reclutamento? Chi ha autorizzato una tale manifestazione di dubbia legalità essendo il reato di apologia del fascismo ancora in essere, nonostante il tentativo fatto da politici, anche abruzzesi, per cancellarlo?

E poi il quotidiano "abruzzoquotidiano.it" prosegue:

"E’ una vergogna, un’umiliazione per tutti i cittadini democratici, un vilipendio alla storia passata e una pessima lezione per le generazioni future. Speravamo tutti, e lo speriamo ancora, che il nuovo corso politico della Città significasse pulizia in tutti i sensi, ma permettere di gettare fango impunemente sulla nostra Medaglia d’oro non va certo in questa direzione. Speriamo che quanto accaduto porti ad una seria riflessione e soprattutto chiediamo fermamente che oltraggi del genere non accadano mai più, altrimenti sarebbe una dolorosa sconfitta per tutti”.

Purtroppo i cittadini di Lanciano non sono ancora a conoscenza che il modo in cui opera il MFL non è assolutamente reato.
E che dire del quotidiano abruzzese che dice che questa è una vergogna e un'umiliazione per tutti i cittadini democratici quando il MFL è completamente democratico, non vedo che differenza ci sia tra il MFL e il PCI.
Credo che tutti questi tizi che ogni tanto si svegliano per attaccare infondatamente debbano studiare bene bene la storia prima di scrivere missive e articoli di giornale infondati, e credo che prima di giudicare una cosa "vergognosa" e "umiliante", occorra effettuare un esame di coscienza per capire se effettivamente noi stessi non abbiamo e non stiamo continuando ad umiliare la nostra nazione, il nostro sangue, i nostri morti!

Di Fiore Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento