Benvenuti nel blog della Decima Legione.

Noi della Decima ci rifacciamo alla Decima Legione sottostante al grandissimo Giulio Cesare.

Questa legione era composta solo da uomini valorosi

Noi cercheremo di assomigliargli il più possibile



Se volete contattarci: Ale_D92@hotmail.it



giovedì 30 giugno 2011

Napoli e i rifiuti


Ancora una volta la bella città di Napoli si trova sommersa da un mare di rifiuti, ancora una volta in tutto il mondo girano le immagini di Napoli invasa da schifezze di vario tipo.
E mentre il governo si scanna per decidere cosa fare, i rifiuti crescono a vista d'occhio.
Il governatore Toscano risponde all'idea di smaltire i rifiuti in altre regioni:Lo farò soltanto se lo farà anche il mio amico del Veneto"
Credo che sia davvero assurdo che in un paese al collasso, dove la cristi si sta mangiando tutto, si deve sentire un governatore che, invece di aiutare una città che rischia molto soprattutto con le malattie trasmesse dai rifiuti umidi in decomposizione, gioca con il suo amico leghista.
Bossi dice tassativamente no, specialmente se si tratta di smaltire i rifiuti nelle regioni del nord, dicendo «è un’obiezione che ha un preciso fondamento giuridico, che parte da giusti presupposti».
Questa mattina il Ministro della Difesa Ignazio La Russa ha tentato di placare gli animi dichiarando:
«I problemi sollevati nell’esecutivo non sono stati superati» e afferma di non essere disposto a inviare di nuovo militari per risolvere l’emergenza, «perché l’ultima volta hanno trovato molti ostacoli e a differenza del passato c’è stato un ostruzionismo legale»: «non si è lavorato a pieno regime ed è mancato il lavoro successivo per uscire definitivamente dalla crisi».
«Sono favorevole a un intervento forte del governo centrale per avviare trattative con le altre regioni affinché accettino l’immondizia». «Credo che ogni governatore debba fare un esame di coscienza per dare un mano ma non può esserci un obbligo. E non mi piacciono ragionamenti pelosi come quello del governatore della Toscana che dice ‘lo accetto se lo fa anche il mio collega del Veneto’. Ma che significa? Inizia tu a dare un contributo».


La prima volta Napoli è stata riempita bene bene di rifiuti per poi farla ripulire dal supereroe in calzamaglia qual'è Berlusconi, per ripulirle è stata impiegata la camorra che si è presa una bella fetta di torta per il lavoro eseguito, e adesso? forse la camorra ha ancora bisogno di aiuti economici?
Le nostre truppe militari sono state impiegate per ripulire le strade di Napoli, sotto le risate sghignazzanti dei Marines americani, mentre loro vengono addestrati per diventare macchine da guerra e da morte, i nostri ragazzi vengono addestrati al riciclaggio!
La soluzione è semplicissima ma non attuabile perché altrimenti chi deve guadagnare sui rifiuti non potrebbe guadagnare, basterebbe bandire dalla città di Napoli tutti gli oggetti di plastica, perché la maggior parte di quei rifiuti è composta da plastica, in questo modo i rifiuti diminuirebbero.
Tanti anni fa, per produrre un sacco di immondizia, occorrevano settimane, mio nonno acquistava i rifiuti per concimare il terreno...adesso i rifiuti sono soltanto plastica carta e lamiera.
Come ho già scritto nell'articolo sull'
Impregilo , i "Casini" sono molti in questa povera Italia...

  Di Fiore Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento