Benvenuti nel blog della Decima Legione.

Noi della Decima ci rifacciamo alla Decima Legione sottostante al grandissimo Giulio Cesare.

Questa legione era composta solo da uomini valorosi

Noi cercheremo di assomigliargli il più possibile



Se volete contattarci: Ale_D92@hotmail.it



mercoledì 7 settembre 2011

L'ANPI difende la memoria dei caduti


In merito all'articolo "25 aprile 1945 litalia libera dal fascismo" siamo a ricordarvi che commette reato chiunque "pubblicamente, esalta esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche" (legge 20 giugno 1952; n645, detta anche Legge Scelba).
Riteniamo i contenuti dell'articolo lesivi nei confronti della memoria delle persone che hanno combattuto e dato la vita per far si che l'Italia si dotasse di una Costituzione democratica e divenisse una nazione libera.
E' incredibile e anacronistico leggere le affermazioni volgari e superficiali con cui l'autore ha infarcito il suo articolo; sono le banalità autoconsolatorie dei nostalgici che offendono il senso comune in un territorio che ha conosciuto l'orrore della violenza nazi-fascista. E' bene ricordare l'asservimento dei fascisti al Terzo Reich, le leggi razziali, le deportazioni, le stragi e le torture. Le riduttive affermazioni sui partigiani comunisti vorrebbero nascondere la grande pluralità di idee rappresentata nella Resistenza italiana: dai monarchici al partito d'azione, dai liberali ai socialisti, dai cattolici agli anarchici. Partigiani di destra e partigiani di sinistra. E' come non ricordare le centinaia di sacerdoti, le migliaia di soldati e carabinieri resistenti caduti con i partigiani per liberare l'Italia dal fascismo.
In conclusione ci aspettiamo di non dover più leggere frasi irrispettose della verità storica di cui la nostra Associazione a livello locale e nazionale è custode e promotrice.

ANPI
Borgo San Lorenzo

1 commento:

  1. Io sono basito! come possono fare certe affermazioni??? ma come, loro che volevano sterminare le due potenze italiane (fascismo e chiesa) per instaurare il comunismo, dicono che sono stati i fascisti a sterminare i preti???
    Per fortuna un sacerdote corleonese una volta mi raccontò: Per la quindicina dell'Addolorata vennero a celebrare dei sacerdoti del nord che ci raccontavano che i partigiani comunisti bussavano alle case dei sacerdoti dicendo che c'era un tizio che aveva bisogno dell'estrema unzione, loro da bravi sacerdoti uscivano per andare da loro ma non appena voltavano le spalle per chiudere la porta, senza avere il tempo di chiuderla, i partigiani gli scaricavano i mitra addosso....
    Ecco chi sono i partigiani, lo schifo del termine della seconda guerra mondiale, sono quelli che violentavano e razziavano i loro stessi compatrioti, sono quelli che arrivavano solo a battaglia conclusa per piantare la loro inutile bandiera e prendersi tutti i meriti, sono quelli che combattevano i fascisti solo se erano nascosti sui boschi. SONO QUELLI CHE STRAPPAVANO LA STRISCIA ROSSA DEL TRICOLORE ITALIANO PER FARSI UN FAZZOLETTO ROSSO DA METTER AL COLLO!

    RispondiElimina